Dott. Stefano Lazzari

Biologo – Nutrizionista – Personal Trainer

Fornisce consulenze sull’alimentazione, affinché la persona apprenda competenze utili al proprio benessere fisiologico e sviluppi una consapevolezza sulle proprie necessità nutrizionali.

Una sana alimentazione ed una regolare attività fisica, sono alla base di uno stile di vita salutare.
Analizza le abitudini alimentari per ridurre e/o risolvere le problematiche esistenti.

Propone programmi alimentari personalizzati su misura, rispetto ai fabbisogni nutrizionali e alle preferenze di ogni singolo individuo.

Prestazioni Offerte:

  • Consulenze sull’alimentazione: programmi di dimagrimento, educazione alimentare, intolleranze alimentari.
  • Preparazione atletica e personal training: potenziamento dell’ipertrofia, diete personalizzate, esercizi per la riabilitazione post-traumatica e correzione di paramorfismi, ginnastica posturale, stretching attivo e passivo.

Riabilitazione Nutrizionale

la riabilitazione e la rieducazione del comportamento alimentare sono in grado di rendere “libere” tutte quelle persone che da sempre sono schiave di diete variamente denominate, ma quasi sempre fallimentari, almeno a lungo termine.

Il Nutrizionista

fornisce una consulenza competente sul tema dell’alimentazione al fine di trasferire al suo interlocutore tutti gli strumenti necessari per la gestione del proprio peso, in piena autonomia.
L’obiettivo ultimo di un programma nutrizionale non è soltanto dimagrire, ma raggiungere un’armonia con il cibo, che permetta di gestire al meglio le proprie attività. Una sana alimentazione è la base di uno stile di vita più salutare.

La Consulenza

prevede una accurata analisi delle abitudini alimentari, in quanto talvolta è sufficiente correggere alcuni “errori” nell’ambito della propria alimentazione per ridurre e/o risolvere molte delle problematiche esistenti.
L’ impiego di metodi antropometrici ,plicometrici e bioimpedenziometrici garantiranno il costante monitoraggio delle variazioni della composizione corporea , consentendo l’attenta valutazione dell’efficacia del percorso di riabilitazione nutrizionale intrapreso.
Il programma alimentare proposto sarà personalizzato, nel rispetto dei fabbisogni nutrizionali individuali, così come delle preferenze ed esigenze quotidiane dell’utente.

Personal Training

Le conoscenze di Nutrizione, Fisiologia Generale, Anatomia Umana, Biologia Cellulare e Biochimica, sono essenziali per la conoscenza dei processi metabolici e l’ applicazione in allenamenti personalizzati, nonché dell’utilizzo di un valido strumento quale l’integrazione alimentare, di cui vanno seguiti i continui aggiornamenti della ricerca e dell’applicazione dei nuovi prodotti sul mercato.
Fondamentale, quindi, accanto alla professione di Nutrizionista ,l’esperienza come istruttore e trainer, che mi ha portato allo studio ed alla pratica delle diverse metodiche di allenamento, dai basilari programmi per principianti e neofiti nel body building e nella pesistica, ai più complessi sistemi ad alta intensità. Dagli allenamenti specifici per il potenziamento e l’incremento dell’ipertrofia, alle metodiche di circuit-training e ai programmi di dimagrimento, specializzandomi inoltre, negli esercizi per la riabilitazione post-traumatica e per la correzione di paramorfismi, quali ginnastica posturale, stretching attivo e passivo.

Ritengo sia indispensabile, per uno stile di vita migliore, associare una dieta bilanciata ad un programma di moderata attività fisica.

Contattami

    Il tuo nome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Oggetto

    Il tuo messaggio